Olimpia Agnelli, a.s.d.
Anche quest’anno sportivo svolgiamo tutta la grande attività agonistica. Tutte e sei le Sezioni che formano la nostra Olimpia: calcio, basket, pallavolo, sci, atletica e tennis tavolo, dopo aver scaldato i motori con allenamenti specifici e ben condotti dai nostri tecnici sono pronte a lanciarsi nella nuova avventura sportiva 2017-2018..
L’Olimpia è sinonimo di Sport, sport fatto nell’Oratorio, sport inteso come gioia, sano agonismo, stimolo educativo non inquinato da autoritarismo che ne può travisare la tipica genuinità. Fare sport e far fare sport per l’Olimpia è dare la possibilità ai ragazzi/e ed ai/alle giovani di raggiungere obbiettivi diversi, quale la gioia personale di effettuare un’attività fisica impegnativa sebbene divertente, la possibilità di trovare nell’attività motoria uno sfogo emotivo difficile da raggiungere nell’ambito della famiglia, della scuola o del lavoro; il piacere di essere in contatto con altri, anche di diverse etnie e nazionalità e quindi la verifica dei propri mezzi fisici e morali in una sana competizione
L’Olimpia ha sempre cercato di dare un’educazione sportiva e morale, preoccupandosi dell’atleta non solo “come macchina da sport”, ma come individuo, come persona, come membro di una famiglia, di una comunità oratoriana e domani di una Società.
Questi valori ed obbiettivi è quanto si erano prefissati, nel 1946, i fondatori dell’Olimpia e possiamo serenamente affermare che, pur in mezzo a tante traversie, problemi ed evoluzioni sociali, anche oggi lo spirito che anima la Sportiva del nostro Oratorio è tale e quale quello di allora.
L’organizzazione interna della Sportiva, presenta quest’anno la novità di una Segreteria generale (Bonaldi, Braholli, Dedè), che si preoccupa dei rapporti con tutte le Sezioni, delle iscrizioni alle varie Federazioni sportive, degli acquisti delle attrezzature sportive ed abbigliamento , della gestione economica, insomma di tutto quello che serve per far funzionare nel migliore dei modi una Società Polisportiva che- non dimentichiamo- è composta da circa 400 atleti (dai 6 anni agli…. ..anta!!) e da una settantina tra tecnici, preparatori atletici e dirigenti.
L’orario di apertura della Segreteria è: Lun-Mer-Ven dalle ore 17.00 alle 19.00.
Siamo comunque quasi sempre disponibili anche negli altri giorni. Tel/Fax. 035/223162 e per completezza d’informazione il nostro indirizzo e-mail è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
Il Presidente Enrico Bonaldi con il nuovo Consiglio