Spazi interni
Entrando, si è colpiti dall’enorme bel CORRIDOVIO-VERANDA, in cui i bambini si ritrovano per i momenti di passaggio, di saluto ai genitori e ai nonni sia all’inizio che alla fine dalla giornata.
Le AULE sono luminose e spaziose. Permettono lo svolgimento di tutte le attività didattiche e formative. In ogni aula si incontrano anche i genitori per le loro assemblee con le insegnanti.
Per i momenti di grande aggregazione c’è il SALONE POLIVALENTE in cui si svolgono anche attività teatrali, motorie, sonoro musicali. Nei giorni di brutto tempo è il luogo della gioia di stare insieme giocando sotto lo sguardo vigile delle insegnanti.
Per i più piccoli è necessaria la nanna. Il DORMITORIO permette un riposo sereno, vigilato sempre da un’insegnante.
All'ingresso, su tutti veglia MARIA, che ripete ancora a chi entra: "Fate quello che Gesù vi dice". E Gesù ci esorta: "Vi do un comandamento nuovo: Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi".
ALTRI SPAZI:
- I genitori sono accolti per le iscrizioni e per i colloqui nella DIREZIONE, dove c’è una segretaria al mattino.
- I bambini mangiano cibi preparati direttamente nella bella CUCINA, cui sono annesse Dispensa e Lavanderia. Il cibo fresco e genuino, secondo le indicazioni dell’ATS, è una della cose materialmente molto importanti.
- C’è anche una piccola CAPPELLA, in cui le Suore di Maria Bambina per 98 anni hanno pregato, per lodare il Signore ed avere la forza di servire le famiglie e i bambini nella loro crescita umana e spirituale