Carpe diem
Il primo nucleo della compagnia teatrale "Carpe diem" nasce nel 2001 da un'idea d'incontro per condividere momenti e passioni. Nasce da un progetto di Roby e Claudia a da un gruppo di amici dell'oratorio Sacro Cuore. Il debutto risale a Gennaio di quell'anno, quando la compagnia mette in scena l'Homeide di pianella e Minghi, musical che ripercorre la storia dell'umanità dai primordi ad un futuro pieno di contraddizioni e decadenze, ma non privo di speranze e ottimismi.
Le potenzialità creative messe in luce e l'insperato successo ottenuto spingono questo primo nucleo di attori dilettanti a proseguire il proprio cammino teatrale in maniera stabile e continuativa, tanto da lanciarsi a capofitto nell'allestimento del musical Aggiungi un posto a tavola di Garinei e Giovannini.
Il gruppo è legato dallo stesso interesse, dalla volgia di stare insieme, divertendosi, dall'impegno ad esserci, a ritrovarsi, a vivere un momento di aggragazione.
Da questa partenza comune si trovano occasioni di confronto e scontro, ma la forza del gruppo permette di superare anche le incomprensioni. Il gruppo ha trovato la sua vera identità, considerando ogni persona che ne fa parte: ognuno è importante e unico, con limiti e talenti da considerare e far emergere. Il gruppo è pronto ad accogliere nuove persone per continuare il cammino insieme.
Referente: Roberto Di Prisco