Gruppo Liturgia
Al gruppo fanno riferimento anche il gruppo Chitarre, i Lettori, i Ministri straordinari della Comunione, il gruppo del Rosario e di preghiera.
L'obiettivo del gruppo è di educarsi ad una sensibilità liturgica per servire in questo ambito la comunità; si cerca di preparare le celebrazioni soprattutto nei tempi forti dell'anno liturgico e nelle varie solennità, perchè siano sobrie e ordinate nel loro svolgersi e aiutino tutta la comunità a incontrare, nel mistero, il Signore morto e risorto.
Nella Liturgia è tutta la comunità che celebra: offriamo al Signore i nostri cammini, che immersi nel dono di Cristo al Padre, vengono benedetti e riconsegnati a noi perchè continuiamo a vivere la vita di ogni giorno con lo stile del Vangelo. Tanto più una comunità è fraterna e vivace, tanto meglio celebra il suo Signore, e d'altra parte è proprio nell'incontro sacramentale con Cristo che la comunità attinge la forza di vivere la fraternità.
Altre liturgie particolari: il pellegrinaggio alle sette Chiese, venerdì prima delle Palme; incontri di preghiera durante l'anno; adorazione del giovedì santo; processione di S. Anna, ...
Coordinatrice del Gruppo è Maria Grazia Guindani. tel. 035 223340