SCUOLA D'INFANZIA SANT'ANNA
La SCUOLA D'INFANZIA SANT'ANNA, di ispirazione cristiana cattolica, concorre all’educazione globale della persona attraverso lo sviluppo motorio, affettivo, cognitivo, relazionale, morale, sociale e religioso dei bambini e delle bambine compresi tra i due anni e mezzo e i sei, in accordo con il Ministero della Pubblica Istruzione.
La Scuola intende promuovere le potenzialità di ogni bambino/a in ordine alla autonomia, creatività, apprendimento, maturazione dell'identità, raggiungimento delle competenze, sviluppo della cittadinanza. Ciò assicura, nella individualità e irripetibilità di ogni persona, una effettiva uguaglianza di opportunità educative.
Si accolgono, senza discriminazione alcuna, tutti i bambini la cui famiglia conosca e accetti il Regolamento interno e il Piano dell’Offerta Formativa.
In questo anno scolastico la scuola si compone di due Sezioni, accogliendo in questo momento circa 60 bambini.
La Scuola dell’Infanzia Paritaria Parrocchiale S. Anna riconosce nella famiglia il contesto primario dell'educazione del bambino e si pone quindi come sostegno,aiuto, integrazione e promozione del compito educativo dei genitori.
La coordinatrice didattica della Scuola d'Infanzia è la maestra Katia Oliosi.
Scuola paritaria, decreto M.P.I. n. 488/1881 – 28-02-2001
Telefono: 035 239083 - Via Anghinelli, 18 - 24125 Bergamo