Gruppo Missionario
Ossia Gruppo per le Missioni e per la Missione.
Il gruppo missionario "Padre G. Arnoldi", che si incontra ogni secondo lunedì del mese alle 20,45 in Oratorio, si propone di sensibilizzare la comunità ai problemi delle missioni, facendo conoscere l'attività dei missionari nativi della parrocchia, scrivendo sul bollettino parrocchiale, organizzando attività per l'aiuto economico e proponendo riflessioni e impegni durante l'anno liturgico mediante l'allestimento di cartelloni che sollecitano la riflessione, sia in chiesa che in oratorio.
Aiuta la crescita della coscienza missionaria dei singoli e della comunità cristiana, mediante qualche incontro di preghiera, la celebrazione della gironata missionaria di ottobre, e le testimonianze dei missionari che incontrano i ragazzi della catechesi e la comunità.
Le iniziative:
- La partecipazione agli incontri di formazione del Centro Missionario Diocesano;
- L'organizzazione di un banco vendita (due volte l'anno);
- In Quaresima la raccolta di offerte da parte dei ragazzi;
- Raccolta del Venerdì Santo per le missioni diocesane;
- Esperienze estive missionarie dei giovani in paesi disagiati, volte alla sensibilizzazione missionaria, che prosegue poi con l'aiuto economico a distanza.
L'attenzione si è recentemente rivolta anche alla realtà degli stranieri che vivono nella nostra comunità cercando di creare momenti di accoglienza, incontro e aggregazione. La lettera del nostro Vescovo Framcesco La Fraternità Cristiana esorta tutta la Parrocchia a essere missionaria. In questo compito di diffondere la Bella Notizia di Gesù e di aiutare tutti i fratelli e tutte le persone a incontrarlo, il Gruppo Missione si sta sempre più sensibilizzando e vi si impegna con la preghiera e la carità fraterna.
Coordinatrice attuale è Bunella Peri. E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.